News

Corso di Video Making Base

Negli ultimi anni abbiamo visto un’esplosione nella crescita dei video, grazie ai principali Social Networks e all'aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobile.

I video sono infatti uno dei principali strumenti di comunicazione e marketing online, e il linguaggio dei video sul web ha canoni e caratteristiche proprie, basate sull’immediatezza e sulla brevità del messaggio e delle singole scene.


Se vi piace girare filmati insomma, o avete voglia di imparare quest’arte, vi trovate al posto giusto nel momento giusto, perché il mercato richiede continuamente produzione di video per campagne pubblicitarie, di crowdfunding, di comunicazione politica o aziendale, e questo percorso vi darà tutte le competenze necessarie per creare dei video anche se non avete esperienze pregresse nel settore.
Un percorso per imparare a raccontare le vostre storie:

  • dedicato a reflex o mirrorless
  • per qualunque destinazione (video per social, eventi, ricordi di famiglia o di viaggio)
  • svolto per personalizzare al massimo l’apprendimento

Tutti i segreti per muovere i primi passi nel video-making svelati con il “metodo REFLEXTribe”: tanta pratica, un obiettivo concreto da perseguire.

Il corso di video making step by step

LE BASI:
la prima parte del corso (con 2 lezioni di teoria e un’uscita pratica) introduce i concetti di base del video making. Ciascuno acquisisce o migliora la propria “manualità” con il mezzo video attraverso esercizi mirati, per il momento slegati da un progetto.

L’IDEAZIONE:
in questa fase verrà presentato il tema che sarà l’oggetto dei video (potrà essere il racconto di un’associazione sportiva, culturale, un evento particolare, oppure un testo da trasformare in video…). Si elaborerà in gruppo una previsione delle riprese necessarie al raggiungimento dell’obiettivo dato (definizione dello storyboard).

LE RIPRESE: 
sono previste due uscite pratiche: una in interno ed una in esterno. Si potrà sperimentare in sala pose con fondali e luci continue e in esterna tecniche creative come il time-lapse.

IL MONTAGGIO ed EXPORT:
l’ ultima parte del corso condurrà i partecipanti al perfezionamento del proprio video con il software Davinci Resolve.

Per informazioni e adesioni 3356068289



Diventa Socio

essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

continua