News

Corsi di tagli e cucito

Presso la sede dell'Associazione Comunali (info 0376 323531 - 3356068289 - www.associazionecomunali.it ) con inizio mese di Febbraio e mese di Settembre avranno luogo corsi di taglio e cucito. Stringere o allargare un vestito o fare la piega ai pantaloni. Anche chi non ha mai tenuto un ago in mano può imparare a cucire e mettere a frutto la propria fantasia. La moda è in continuo cambiamento e non sempre si ha la possibilità di sostituire tutto il guardaroba.


Proprio per questo motivo, imparare ad accorciare una gonna o, addirittura, a confezionarne una secondo il proprio gusto non è solo un modo per risparmiare ma anche un’occasione per mettersi alla prova e sperimentare la propria creatività e con le proprie mani. Un tempo si imparava in famiglia, con le madri che tramandavano alle figlie le conoscenze base per poter effettuare piccoli rammendi o aggiustare un vestito troppo lungo.

Oggi questa abitudine è andata in disuso e spesso ci si trova a dover provvedere all’ultimo momento perché ci si accorge di avere una tasca scucita o un bottone mancante o pochi minuti prima di uscire per un’occasione importante. Ecco perché fare un corso di taglio e cucito può rivelarsi un ottimo investimento e un modo per mettersi alla prova in un’arte così creativa. Frequentare il corso di taglio e cucito è alla portata di tutti, donne e perchè no anche uomini, soprattutto, non ci sono limiti d’età. Dalle nozioni basilari su come si tiene in mano un ago a lavori più complessi.




Diventa Socio

essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

continua