News

Concorsi della pubblica amministrazione

E’ in arrivo una rivoluzione copernicana per cercare di fare maggiore efficienza nella pubblica amministrazione. Sono in arrivo 170.000 nuove assunzioni sia a livello statale che a livello regionale che comunale. Quindi bisogna assolutamente monitorare la situazione e come si fa? 


Innanzitutto i bandi non usciranno più in Gazzetta Ufficiale ma usciranno sul portale appositamente dedicato dove ciascuno di voi potrà creare un proprio profilo una propria utenza e caricare un curriculum e partecipare. Possono partecipare ai bandi tutti i cittadini italiani e dell Unione Europea e non dovrebbero neanche più essere previsti dei limiti di età: salvo casi particolari che saranno indicati bando per bando.

 Anche i tempi dovrebbero essere accorciati nell’ottica appunto di una maggiore efficienza il Consiglio dei Ministri ha approvato questa nuova procedura per cui entro sei mesi dal momento del bando al momento dell'assunzione la procedura si dovrebbe completare. Le prove si svolgeranno solo attraverso strumenti telematici quindi non più nulla di cartaceo con dei sistemi non collegati a Internet e con la particolarità per cui una volta che l'elaborato verrà consegnato diventerà immodificabile.

Questo chiaramente per evitare le truffe. Come si accederà a questo portale con la carta nazionale dei servizi, con la d'identità elettronica, oppure attraverso lo SPID. Per gli associati sarò a Vostra disposizione per qualsiasi info o supporto digitale.



Diventa Socio

essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

continua