Il Natale che si rinnova, porta con sé i valori più prossimi al nostro lavoro di volontari, ai nostri auspici di cittadini, alle nostre volontà per una cultura più prospera. Sergio Olivieri presidente dell'associazione Comunali, dal 1986, ha così ringraziato tutti gli intervenuti ( una quarantina ).
L'auspicio vero e sincero, affinché la percezione di questi valori giunga a tutti noi e si traduca nella capacità di leggere i bisogni, accogliere e condividere quell'identità territoriale attraverso modalità, obiettivi e azioni finalizzati a informare e coinvolgere i cittadini con particolare attenzione all’offerta di soluzioni moderne e innovative e grazie alla nostra piattaforma web www.associazionecomunali.it.
L’analisi delle attività portate avanti sin d'ora hanno permesso di evidenziare i punti di forza e di unicità alla loro valorizzazione e fruizione. La valorizzazione del territorio e la conseguente promozione delle tradizioni saranno perseguiti attraverso quel senso di appartenenza che permetterà alle nuove generazioni di conoscere, apprezzare e rispettare gli aspetti naturalistici, storici e culturali.
Obiettivo delle azioni promosse è quello di favorire un’accoglienza e una accessibilità sempre più ampia e diffusa, gestita in collaborazione con le associazioni e singole persone che da sempre mettono a disposizione della collettività il loro bagaglio di competenze, saperi e soprattutto la grande passione per il proprio territorio.
Per questo, serve l'apporto e il contributo di ogni componente associativa, di ogni età e genere, delle diverse professionalità e capacità, delle più generose disponibilità a costruire il progetto e ad agevolare la sua realizzazione, in ogni luogo e per ogni incarico. Con umiltà e determinazione.
essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...
continua