Rockandwow Festival

PREMESSA
Il progetto "Rockandwow Festival nasce dalla passione e dal lavoro di gruppo da parte di giovani appassionati di podcast, dedicati alla musica rock e non.

Quest' ultimi appartengono al territorio nazionale e sono particolarmente sensibili alla valorizzazione degli artisti italiani emergenti.

A tal proposito, ecco, Rockandwow Festival, evento dedicato al talento di giovani musicisti, cantautori e compositori.

Sarà un'occasione di divertimento ed aggregazione, il tutto segnato da un calendario di appuntamenti accomunati principalmente dalle intenzioni di proporre musica nuova agli appassionati del rock.

DA DOVE NASCE ROCKANDWOW FESTIVAL
Dalla nascita del progetto Rockandwow (principalmente basato su podcast di intrattenimento e cultura musicale), si è riscontrata un' esponenziale richiesta, da parte di giovani artisti accomunati per la passione verso la musica, di proporre, all'interno dei nostri format, i loro preziosi lavori. Lo sta, sempre più certo di avere a disposizione un parter di ottimi musicisti da proporre al grande pubblico, ha sempre avuto come aspirazione quella di poterli raggruppare e farli esibire nelle piazze d'Italia.

Nel frattempo l'idea che maturava, era quella di rendere più frizzante lo spettacolo e per fare ciò, si è pensato di introdurre all'interno dell'evento una simpatica gara.

Lo svolgimento di quest'ultima sarà arricchita ed impreziosita da un giuria di qualità ( con nomi rilevanti del mondo dello spettacolo) la quale decreterà le 3 band migliori, regalando loro degli interessanti premi. Le eventuali spese riguardano il soggiorno degli elementi della giuria (max 5 persone), il palco ed il service.

LA SCELTA DELLA CITTÀ DI MANTOVA

La scelta dell'Arena Bike, a noi pare un contesto ottimale di pubblico-palco, creando un'atmosfera da grande concerto Live.

CONCLUSIONE
Certi di una fruttuosa e interessante collaborazione tra musica e cultura, siamo fiduciosi che il progetto avrà un grande riscontro, culturale, economico ed artistico.