Superare il colloquio di lavoro

Il corso "Superare il colloquio di lavoro" si pone come obiettivo preparare i candidati a gestire al meglio i colloqui e le prove di selezione.

Il corso, realizzato da manager, formatore con 20 anni di esperienza in Recruiting e HR, si concentra sulla selezione attitudinale, perchè ormai è dimostrato che la selezione tecnica, ovvero quella che verifica le competenze specifiche richieste per una posizione, non basta!

Sono le "soft skills", ovvero le competenze trasversali, come il team building, l'analisi critica o l'intelligenza emotiva, a determinare il lavoratore di successo.

Nel corso viene approfondito il concetto del potenziale umano nelle sue tre aree, cognitiva, relazionale/gestionale e realizzativa.

Si passa poi alle dinamiche e logiche della selezione e delle prove, con un focus sul colloquio di selezione - come si svolge, passo dopo passo,quali aree esplora il Recruiter, quali domande fare e come rispondere.
Vengono analizzate anche le discussioni di gruppo. Si parla anche del digital recruiting e della ricerca attiva del lavoro.

Il Corso è indirizzato a coloro che cercano lavoro e dovranno affrontare i colloqui di selezione.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la presidenza al 3356068289