Natale e la magia degli Zampognari

Domenica 13 dicembre  - mantova
piazza sordello - dalle ore 15 alle ore 18

Il concerto
vuole essere un percorso immaginario attraverso suoni, melodie e versi tramandati da una secolare tradizione della quale gli zampognari sono l’emblema. Il Suono rievoca musiche natalizie e cultura pastorale, proponendo sia repertori di tradizione zampognara che repertori scritti da grandi musicisti viaggiatori incantati dalle suonate degli zampognari. È una sorta di viaggio all’indietro per cercare di carpire le affascinanti melodie generate da questi tipici strumenti pastorali.

L’albero di Natale
Come scenografia quale miglior modo per rappresentare le festività natalizie con l’allestimento di un albero di Natale (gonfiabile) alto sei metri

Raccolta Fondi Benefica a favore dell ASST di Mantova ( ospedale Carlo Poma )
Le donazioni in denaro sono finalizzate alla acquisizione di attrezzature, beni e servizi e alla realizzazione di specifiche iniziative per il miglioramento delle attività di cura e di assistenza.

info evento 3356068289

Documenti importanti