Movimento Sport e Salute

L’Associazione Comunali con la collaborazione dell’A.D.S. Accademia 4 Accordi hanno predisposto un nutrito programma corsi aperti a tutti e per tutte le fasce d’età.

Danza, ginnastica dolce, ballo, yoga, fitness quale che sia l'attività scelta, è importante tenere conto delle proprie capacità e della propria condizione fisica.

Ascoltare il proprio corpo e rispettare i propri limiti, soprattutto se si è svolta poca attività fisica.
Già nell’antichità era noto il motto latino ”mens sana in corpore sano” e infatti il nostro benessere psicofisico è il risultato di un perfetto equilibrio tra mente e corpo.

Lo sport e l’attività fisica, oltre ad avere un alto valore sociale ed educativo, sono strumenti che possono davvero fare la differenza per il benessere, la prevenzione e la terapia di molte patologie.

Quindi seguire uno stile di vita corretto è il modo migliore per preservare il nostro bene più prezioso, la salute.

Elenco Corsi in programma:

• Pump
  • Full training