Corsi

Corso tecniche operative di difesa personale riservata a forze dell'ordine e polizia locale

Personal Trainer e Coach Carlo Alberto Galeazzi

Le tecniche insegnate sono importate come mix da discipline quali il Krav Maga utilizzato dalla Polizia israeliana, dal Ju Jitsu giapponese e dal Defendu cino-britannico utizzato da Polizie asiatiche.Tutto si basa su esperienza nelle Forze Speciali dell'Esercito ( Brigata Paracadutisti  Folgore) e su un'attività trentennale nel settore delle arti marziali e della difesa anti aggressione.

Esperto con diploma di Istruttore della Federazione AICS FDKM - riconosciuto dal CONI e Diploma di Istruttore di Fitness rilasciato dall'Ospedale Sacco di Milano.

Un possibile programma formativa si basa su alcune lezioni di un'ora, a cadenza settimanale, in cui si trattano vari aspetti.

Durata:
da definirsi ma non meno di 5 lezioni da 1 ora

- riscaldamento e stretching
- tecniche di caduta statica e dinamica al suolo in varie direzioni
- analisi di situazione e prevenzione di un attacco
- modulazione della difesa. Controllo dell'aggressore
- difesa da prese e/o spinte frontali
- difesa da prese posteriori
- difesa da pugni diretti e calci
- attacco con pugni calci gomiate e ginocchiate
- leve articolari e proiezioni
- difesa da attacchi armati  con bastone, bottiglia, ecc.
- tecniche di bloccaggio a terra dell'aggressore
- difesa da minacce con coltello
- difesa da minacce con pistola
- tecniche di combattimento a terra