Mostra Multimediale

VANTAGGI RISERVATI AGLI ASSOCIATI
Ingresso agevolato al prezzo ridotto di € 12 ogni giorno della settimana (anziché di € 14 di prezzo intero nei giorni feriali e di € 16 di prezzo intero nei giorni festivi) presentando alle casse la tessera associativa valida per l'anno in corso.

Leonardo Da vinci 3D è una mostra rivoluzionaria e futuristica che racconta il genio assoluto di Leonardo da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, ologrammi, percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini e condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le tracce di Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori. Leonardo da Vinci 3D è una sfida alle leggi della fisica, del tempo e dello spazio, un’esperienza immersiva, che catapulta il visitatore nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni.

Il racconto di Leonardo da Vinci 3D nasce da un’inedita commistione di linguaggi, dove tradizione e innovazione dialogano per spalancare al pubblico la vastità e complessità del mondo che gravita intorno al genio del Rinascimento italiano: dai modelli delle macchine per il volo ai dipinti riprodotti in alta risoluzione, attraverso la sala degli specchi fino al Cenacolo vinciano, dove Cristo e gli apostoli prendono vita sulle pareti della Cattedrale.

Per ulteriori informazioni:
La mostra si svolge presso la FABBRICA DEL VAPORE