Mantova vecchiotta, il più bel regalo per il tuo Natale

Per le prossime festività non perdete l’occasione di un emozionante omaggio alla nostra meravigliosa città. La straordinaria collezione pesca dagli archivi più remoti della cartolina illustrata mantovana, con gli esemplari più antichi risalenti addirittura al 1876, e arrivando fino al 1940.

Il tessuto cittadino di inizio Novecento è il vero protagonista di questa lunga sequenza in cui ritroviamo mura, strade, interni e architetture scomparse; nelle scene di vita quotidiana riviviamo l’epoca dei tram e la nascita di nuove attività commerciali con cartoline personalizzate, solchiamo i laghi con le barche e i pescatori professionisti, contempliamo la poetica delle bügandère e dei brentatori.
E poi la riscoperta del Rinascimento, con la grande mostra iconografica gonzaghesca, e il tributo alle lotte risorgimentali con il ricordo ancora vivo dei Martiri di Belfiore.

Il volume Mantova vecchiotta. Cartoline dalla città 1876-1940, 180 pagine a colori in grande formato, ha un prezzo di copertina di 20€ per soci scontato del 40%.

PER LE PRENOTAZIONI CONTATTARE LA PRESIDENZA AL RECAPITO :3356068289 oppure con email: presidenza@associazionecomunali.it