News

Corsi informatica per adulti e terza età

Per cultura informatica e digitale non si intende semplicemente la competenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie ma la comprensione dei fenomeni culturali e delle nuove pratiche sociali ed economiche che sono legate a queste innovazioni.


L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per gestire in modo autonomo i programmi più comuni e di uso quotidiano.

In Particolare, il corso, dopo una introduzione volta a spiegare le applicazioni ed i dispositivi hardware che facilitano e rendono possibile l'utilizzo del pc, sarà finalizzato alla specificazione delle principali applicazioni software che consentono di scrivere, comunicare od informarsi attraverso il pc. Soffermandosi in particolare, sul ruolo e sull'utilità del web quale strumento di comunicazione e via di sviluppo anche per il mondo reale.

I corsi che partiranno dal prossimo mese di Febbraio con frequenza bisettimanale in orari pomeridiani o serali.I partecipanti sono i cittadini del territorio e possono essere cittadini qualsiasi oppure iscritti ai Centri sociali anziani o ad altre associazioni.La durata del corso è di 42 ore, 21 incontri di due ore a cadenza bisettimanale. Quota di partecipazione accessibile e popolare.

Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione per fini esclusivamente privati.Il programma del corso prevede le seguente aree tematiche: accedere a Internet da casa; Scrivere, conteggiare e comunicare in digitale; Comunicare e condividere info on-line; Sicurezza Digitale; Accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione via web; Uso delle APP su Smartphone e Tablet; Introduzione stampa 3D; Lingua inglese base.

PARTNERSHIP:
Comune di Mantova

ISCRIZIONE 
Per l’iscrizione è sufficiente telefonare alla sede dell’associazione comunali 
in Via Ariosto 2/B – Mantova 0376.323531 Cel. 335.6068289 (anche whatsapp)




Iscrizione online Soci

Essere tesserati presso l’Associazione Comunali Oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

continua