Carnevale dei bimbi

alle ore 14.30
Ritrovo e Partenza da Piazza Sordello
Sfilata in maschera per le vie del Centro Storico

con i bambini delle scuole infanzia, primarie e secondarie, accompagnati da insegnanti e genitori, sfileranno con dei particolarissimi costumi per le vie del centro storico di Mantova con ritrovo e partenza dalla Piazza Sordello.

Vanto di questo evento tutti gli alunni, le insegnanti che hanno aderito a questo progetto e i genitori che prenderanno parte a questa iniziativa alla quale va il plauso dell’intera amministrazione comunale”.
Il progetto vuole contribuire a dare una risposta educativa, concreta ed efficace alle attualissime tematiche ecologiche. I temi trattati sono i 4 elementi: terra, aria, acqua, fuoco, il rispetto per gli animali e soprattutto al riciclo di oggetti e materiali di scarto”.

Trattasi della prima edizione che fa del carnevale dei piccoli un momento di comunicazione importante.
Partendo infatti dai bambini, si rilancia alla comunità cittadina il messaggio di tutela ambientale e quello dell’importanza di riciclare i rifiuti. Re Trigol rappresenta un punto emblematico, la leggenda fantastica, la maschera ufficiale della città di Mantova. Nel corteo saranno presenti maschere che rappresenteranno la flora e la fauna del nostro territorio. I bambini, attraverso dei travestimenti realizzati con materiali di riciclo, lanceranno messaggi e slogan sul rispetto dell’ambiente, sul riciclaggio, sulla raccolta differenziata.

Lo slogan della manifestazione: “Vogliamo un ambiente bello pulito e sano, io, tu, noi, voi, rispettiamo tutti l’ambiente. Se amiamo la natura, prendiamocene cura!”.

Per informazioni e adesioni rivolgersi alla presidenza 3356068289