News

Alcuni buoni motivi per associarvi

Ecco alcuni aspetti da valutare prima di decidere se iscriversi o no!!
Qual è il ruolo delle associazioni ?Rappresentare gli interessi degli iscritti e supportarli nello svolgimento della loro attività: questi gli obiettivi delle associazioni. Sono migliaia. A tutte c'è un preciso riferimento tematico: dal sociale, alla cultura, al tempo libero, all'assistenzialismo etc, etc...


Cosa comporta l'adesione?
Intanto è bene precisare che tutti i cittadini potranno associarsi. Aderire all'Associazione Comunali è, innanzitutto, una scelta ideale e culturale. Associarsi significa condividere gli stessi obiettivi e condividere tempo ed esperienze per una miglior rapporto con il prossimo. Non ci sono particolari obblighi per gli associati (la tessera scade l'ultimo giorno dell'anno in corso) scegliendo, in tutta libertà, se rinnovare subito o farlo in futuro. L'iscrizione ha validità fino al 31 dicembre (senza alcun obbligo di rinnovo) per cui si possono prevedere vantaggi maggiori a chi è tesserato da gennaio a dicembre rispetto a chi si iscrive da ottobre a dicembre (la quota associativa rimane invariata).  E' obbligatoria l'iscrizione per partecipare a qualsiasi evento organizzato dall'Associazione. La tessera è unica per nucleo familiare e/o conviventi.

Pro e contro dell’associarsi
Associarsi significa sentirsi in gruppo, tutelati, protetti, non soli. Certo non in tutte le associazioni si respira lo stesso clima. C’è chi ne ha cambiate diverse prima di trovare quella giusta e chi, dopo vari tentativi, preferisce far da sé. Nessuna, in altre parole, è esente da critiche. 

Quali i vantaggi?
Per meglio rendervi edotti leggeteci qui



Iscrizione online Soci

Essere tesserati presso l’Associazione Comunali Oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

continua