Festival Internazionale Gospel & Live Band

Il Festival si suddividerà in due parti: seminari aperti, e concerti organizzati in diverse locations e cuore pulsante di questo nuovo progetto.

I cittadini avranno la possibilità di perfezionarsi con professionisti e artisti provenienti da tutto il mondo di calibro mondiale. Accanto a questo aspetto culturale di rilevante importanza, vi sarà anche la valorizzazione del territorio, con un avvenimento di alto livello artistico e musicale, importante per la grande attività musicale professionistica e non, che sicuramente saprà far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio.

Il Festival Musicale dal 2009 opera con l'intento di diffondere la musica di qualità nelle sue molteplici forme, dal Gospel a quella Spiritual al Soul Blues & Swing, e di favorire, in conformità agli indirizzi europei, l'accesso alla cultura a tutte le fasce di popolazione.

La musica viene vista come strumento di valorizzazione di luoghi non sempre deputati ad accogliere questo genere di eventi, anche grazie alle molteplici iniziative organizzate a latere dei concerti in collaborazione con Enti e Istituzioni.I nostri luoghi sono dunque i teatri.

Dal 2009 ad oggi si sono esibiti sui nostri palcoscenici musicisti di fama internazionale, che hanno avuto l'opportunità di esibirsi nel mondo promuovendo sentimenti di conoscenza e comprensione reciproca.