Servizi, iniziative, convenzioni… l’Associazione al tuo servizio

    Comunali Oggi è un’associazione No-Profit aperta alla collettività sull’intero territorio italiano dal 1986, ad iniziativa di Sergio Olivieri, attuale presidente.

    L’obiettivo dell’associazione è quello di dare valore al tempo libero dei propri associati, proponendo una vasta offerta di proposte quali corsi, viaggi, iniziative culturali, organizzazione di eventi enogastronomici e sportivi.


    Associarsi significa: Condivisione di Valori

    Educazione, informazione, comunicazione, conoscenza

    Associarsi significa: Darsi degli obiettivi

    Promuovere forme di cultura adeguate al contesto socio popolare in cui l’associazione opera, favorendo iniziative che valorizzino e diffondano progetti, tematiche, arti e conoscenze, con particolare riguardo alle tematiche affini e riconducibili agli obiettivi dell’associazione, al mondo nonprofit ed ai suoi valori. Realizzare mostre, spettacoli, manifestazioni, eventi, rassegne, installazioni, e ogni forma di arte e conoscenza riconducibile ai valori, al progetto ed alle attività istituzionali dell’Associazione. Favorire la realizzazione di iniziative tematiche, per lo sviluppo, la tutela e la promozione socio culturale di ogni individuo. Promuovere e sostenere idee e progetti artistici compatibilmente con le risorse a disposizione dell’Associazione, cercando di sostenere ogni programma e attività che promuova le sue forme in maniera sempre più strutturata e innovativa. 

    Associarsi significa: Intraprendere azioni

    Condividere spazi e promuovere servizi in collaborazione con persone, organizzazioni e gruppi per la realizzazione di attività culturali d’interesse istituzionale per l’associazione. Realizzare attuare corsi, stage, seminari, dibattiti, incontri e laboratori tematici, rassegne, mostre, animazioni ed eventi culturali.  Promuovere la cultura anche come forma di rispetto della natura e quindi l’attuazione di eco iniziative.  Promuovere incontri e attività per favorire l’incontro tra il “mondo for profit e nonprofit”.  Incentivare l’organizzazione di ogni iniziativa educativa, creativa, formativa ed informativa inerente i progetti, gli obiettivi ed i valori dell’associazione. 

    Associarsi significa: Partecipazione

    Tutti gli associati possono partecipare e contribuire alla vita dell'associazione. Gli associati hanno libero accesso a tutte le attività ed iniziative, sia online a livello nazionale e locale, e possono partecipare alla vita democratica dell'associazione. Se sei interessato a contribuire allo sviluppo dell'associazione puoi collaborare con la sede contattandoci, puoi anche farti promotore e responsabile sul territorio provinciale e nazionale.

    La forza dell'associazione poggia sui suoi aderenti, fonte di consigli, informazioni, articoli (che volentieri possiamo pubblicare sul nostro sito), segnalazioni. Associazione Comunali significa unione e coesione di persone che, attraverso lo strumento associazione, non solo possono coadiuvare all’organizzazione di eventi ma rendersi utili alla ricerca di servizi e convenzioni sul territorio provinciale e nazionale.

    Associarsi significa: Informazione

    Contestualmente al pagamento della quota il nuovo associato sarà trasmessa la tessera associativa (unica per nucleo familiare) e relativa login per l’accesso all’area riservata.

    Essere tesserati presso l’Associazione Comunali Oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra cui: accedere all’offerta culturale dell’Associazione; avere occasioni di incontro e contatto con nuove persone; avere opportunità di apprendere, viaggiare e investire il proprio tempo libero in attività di valore; usufruire di una serie di servizi consulenza e assistenza CAAF, consulenza legale civile e penale, consulenza assicurativa e trasporto assistito, spesa e pasti a domicilio; usufruire di sconti presso gli esercizi commerciali e turistici convenzionati.

    Associarsi significa: Assistenza e Tutela

    Tutti i cittadini potranno aderire al nostro sodalizio con il diritto di essere assistiti per qualsiasi segnalazione pervenuta alla nostra sede o attraverso contatto telefonico con i nostri numeri o ancora scrivendoci per posta o per mail.

    Associarsi significa: Risparmio

    L’ Associazione Comunali sta dedicando tutte le proprie energie per allargare il cerchio delle convenzioni. Vogliamo cioè far valere i nostri numeri e porci verso le attività commerciali non più come parte debole ma come parte forte, trattando convenzioni che consentano ai nostri associati effettive possibilità di risparmio.
    Consultale e fai però attenzione. Noi vi proponiamo solo delle opportunità, non vogliamo fare pubblicità a nessuno. Anzi, se trovi di meglio o puoi offrirci tu stesso di meglio, segnalacelo, così aumenteremo i vantaggi per tutti noi associati!

    Quanto costa associarsi?

    La quota base, che consente di partecipare alla vita associativa del nostro sodalizio e di ricevere consigli di natura generale sui temi legati ai servizi, costa 25,00 € all'anno (per nucleo familiare) e va sottoscritta seguento le apposite disposizioni.

    Il contributo servizi, che consente di accedere ai servizi online, alla consulenza e assistenza presso le sedi di organismi convenzionati. Ogni successivo rinnovo è facoltativo e ti permetterà di ricevere i servizi per un altro anno. Potrete recedere in qualsiasi momento inviandoci una semplice comunicazione scritta.
      
    Per ogni ulteriore informazione leggete il nostro statuto.


    Iscrizione online Soci

    Essere tesserati presso l’Associazione Comunali Oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...

    continua

    Convenzioni riservati per te
    Nell'area riservata puoi trovare la proposta che fa per te! Accedi subito